Centro Giochi - Comune di Pegognaga (MN)

A Pegognaga | Scuole | Nido Ambarabà | Centro Giochi - Comune di Pegognaga (MN)

Centro Giochi
Cos'è?
 

Servizio rivolto ai bambini di età compresa tra 1 anno e 3 anni, purché accompagnati da un adulto, opportunamente indicato in sede di iscrizione: genitore, nonno, baby-sitter, ecc. che rimane al centro durante il funzionamento del servizio. Possono accedere al servizio anche i bambini non residenti, previa valutazione delle richieste.


Il centro giochi è un servizio complementare/integrativo al nido d’infanzia, che offre, in un approccio graduale con un ambiente educativo istituzionale, spazi ed opportunità di gioco, di relazione e di condivisione delle esperienze. Il servizio si pone come un sostegno all’azione degli accompagnatori, nel proporre nuovi modi di stare con i bambini, attivando occasioni di confronto e di scambio, per favorire momenti di benessere che vanno oltre il semplice pomeriggio fuori casa.

 

Il centro giochi funzionerà a partire da giovedì 7 febbraio 2019 dalle ore 16:30 alle ore 18:00, 1 giorno alla settimana fino a giugno presso il nido d'infanzia.

 

Iscrizioni
 


L’iscrizione avrà validità fino a giugno, o fino a quando non verrà inoltrata richiesta scritta di ritiro.

 

Contestualmente all’iscrizione dovrà essere prodotta la documentazione attestante l’adempimento all’obbligo vaccinale, prevista dalla normativa, per poter accedere al servizio.

 

Attestazione dell’assolvimento dell’obbligo vaccinale. Cosa è necessario presentare per l’iscrizione ai servizi per l’infanzia

 
Al fine dell’iscrizione del minore (da 0 a 16 anni) alle scuole dell'obbligo, alle scuole dell’infanzia o all’asilo nido, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale o i tutori devono presentare almeno uno dei seguenti documenti:

  • idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni (è possibile autocertificare di aver eseguito le vaccinazioni);
  • copia della convocazione della ASST ad effettuare le vaccinazioni, qualora non siano state eseguite tutte le vaccinazioni previste per l’età;
  • idonea documentazione comprovante la necessità di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni obbligatorie;
  • idonea documentazione comprovante l’esonero per intervenuta immunizzazione per malattia naturale.

 

Nel caso in cui sia stata presentata l’autocertificazione, entro il 10 marzo 2019, deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione; si precisa che la semplice presentazione alla ASST della richiesta di vaccinazione consente l’iscrizione a scuola, in attesa che le ASST provvedano ad eseguire la vaccinazione (o a iniziarne il ciclo, nel caso questo preveda più dosi) entro la fine dell’anno scolastico

 

 

modulistica
 
 
 
 
COSTI - TARIFFE
 

L’accesso al servizio comporta il pagamento di una quota mensile, determinata dalla Giunta Comunale in sede di approvazione delle tariffe, mediante l’invio di fattura bimestrale.

 

Tariffe 2019 (consulta le tariffe)

 

 

Dove rivolgersi
 

Ufficio Nido d’infanzia
sede municipale (piano terra)
Tel. 03765546227

orari di apertura

lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13
sabato dalle 9.30 alle 12.30

 

 

 
Il Centro giochi propone occasioni di confronto e di scambio, per favorire momenti di benessere che vanno oltre il semplice pomeriggio fuori casa.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5989 valutazioni)