gestione - Comune di Pegognaga (MN)

A Pegognaga | Parchi | Parco San Lorenzo | gestione - Comune di Pegognaga (MN)

la gestione

 

Così come previsto dal Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 8980 del 29/05/90, la gestione del parco è affidata al Comune di Pegognaga e deve essere esercitata in funzione delle fondamentali finalità di tutela e riqualificazione dell'ambiente naturale palustre, nonchè di fruizione didattico-ricreativa.

Per la gestione del parco il Comune si avvale di un comitato consultivo composto da:

  • Sindaco o suo delegato
  • n. 1 rappresentante della locale Società di Pesca Sportiva
  • n. 1 rappresentante per ciascuna associazione ambientalista locale o territoriale
  • n. 1 rappresentante per ogni sezione locale delle associazioni venatorie
  • n. 1 coordinatore e n. 1 vice-coordinatore appartenenti a due associazioni diverse con mandato di durata annuale a rotazione, con lo scopo di creare sinergie tra i diversi attori e pianificare le attività e gli interventi necessari.
Referenti del Comitato saranno i tecnici dell’Area Tecnica del Comune di Pegognaga.
Il Comitato è convocato dal coordinatore, almeno ogni tre mesi.
I rapporti del Comune con le singole associazioni rappresentate nel Comitato, che prestano la propria attività per la gestione del Parco, sono disciplinati da apposite convenzioni.

Il Comune è dotato di un proprio regolamento di gestione nonchè di convenzioni che regolano i rapporti con le associazioni componenti il Comitato di Gestione.

 

Regolamento Parco San Lorenzo

(approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 30/04/2020)

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (25812 valutazioni)