relazioni e progetti

Pegognaga Digitale è una vision di sviluppo di Pegognaga in ottica Smart City con la realizzazione di progetti innovativi finalizzati a migliorare la qualità della vita dei cittadini, offrire servizi più efficienti, garantire vantaggi competitivi alle realtà imprenditoriali e promuovere uno sviluppo sostenibile.
 

 
Il Comune di Pegognaga cambia se stesso e ridisegna i suoi processi e servizi per realizzare una Smart City che sappia ascoltare e soddisfare i bisogni dei cittadini in modo intelligente e innovativo.
 
 
Il Comune di Pegognaga è stato il primo comune mantovano, il 26 febbraio 2010, ad aderire al “Covenant of Mayors” (Patto dei Sindaci),
per condividere le iniziative rivolte a migliorare l’efficienza energetica e a promuovere uno sviluppo economico a basse emissioni di anidride carbonica attraverso una produzione e un utilizzo più sostenibili dell’energia.
 
 
Spazio di co‐working, incubatore d'impresa, in cui le start‐up che partecipano al Premio Marketing trovano un luogo di lavoro attrezzato e ad accesso facilitato favorevole allo sviluppo di idee e progetti innovativi.
 
 
La rigenerazione urbana passa anche dagli eventi sismici che hanno reso inagibile le scuole Vittorino da Feltre ed Edmondo De Amicis. Il comune di Pegognaga ha messo in campo un percorso di progettazione partecipata che ha coinvolto la comunità, rendendola protagonista attiva, e che ha portato all'ideazione di un campus scolastico che ridisegnerà il nostro territorio..
 
 
Progetto finanziato da Regione Lombardia (Legge  Regionale n. 8/2013), finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Tra le iniziative previste un corso gratuito di teatro di comunità aperto a tutti i giovani dai 14 ai 30 anni.
 
ultima modifica: Comune di Pegognaga  24/03/2018
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU