SERVIZI SOCIOSANITARI E ASSISTENZIALI
prestazioni assistenziali svolte al domicilio di persone anziane parzialmente autosufficienti o disabili al fine di favorire la loro permanenza nell’ambiente famigliare e sociale.
 
consegna al domicilio del richiedente di un pasto confezionato presso ditta accreditata dal Comune. La consegna è effettuata da personale della ditta ed è garantita tutti i giorni (feriali e festivi) a mezzogiorno.
 
servizio che garantisce ad anziani e  persone con gravi malattie o invalidità di inviare una richiesta di aiuto o soccorso immediato, collegato in tempo reale a un centralino specializzato attivo 24 ore su 24.
 
 
servizio rivolto ai cittadini residenti o domiciliati nel comune in difficoltà motoria, anche temporanea, o che per particolari situazioni famigliari, sociali o di disagio personale, si trovano nella impossibilità di raggiungere le strutture ospedaliere e gli istituti specializzati del territorio.
 
servizio rivolto esclusivamente a soggetti non deambulanti che fanno uso della sedia a rotelle e soggetti con disabilità motorie accompagnati da un famigliare o da un operatore socio-sanitario.
 
(cerimonia di presentazione del 10 giugno 2018)
Municipio (piano terra)
Piazza Matteotti 1
tel 03765546301
fax 03765546901

rmaramotti@comune.pegognaga.mn.it

Dal 1 gennaio 2016 è istituita l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana , la cui competenza territoriale è riferita alle province di Mantova e Cremona; le ex Aziende Sanitarie Locali (ASL) di Mantova e Cremona, per effetto della Legge Regionale n. 23 del 11 agosto 2015, "Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo", sono confluite nella nuova Agenzia, di seguito nominata ATS della Val Padana.
 
 
Asst, azienda socio-sanitaria territoriale sostituisce la vecchia azienda ospedaliera Carlo Poma  nell'erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.
 
Regione Lombardia eroga servizi e contributi sociosanitari e assistenziali.
Consultando il sito, puoi aggiornarti sulle novità in materia.
ultima modifica: Comune di Pegognaga  19/07/2018
Risultato
  • 3
(2207 valutazioni)


TORNA SU