Stage e tirocini presso il Comune
convenzioni
 

L'Amministrazione Comunale sin dall'anno 2000 ha avviato e consolidato una fattiva collaborazione con le Università e con gli Istituti di Scuola Secondaria per lo svolgimento di tirocini di formazione ed orientamento.

Le Università, italiane e straniere, gli Istituti di Scuola Secondaria di secondo grado, le Agenzie formative (riconosciute ai sensi Circ. Min. Lav. 92/98) possono richiedere l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento contattando direttamente gli Uffici presso i quali intendono proporre ai propri studenti lo stage; ottenuta la disponibilità dovranno stipulare una convenzione.

In caso di convenzione pluriennale deve essere verificata la disponibilità del posto per il periodo richiesto.

 

destinatari degli stage/tirocini
 

Laureati e laureandi presso altre Università (Italiane ed Estere), per stage gratuiti, previa sottoscrizione di apposita convenzione

Studenti di scuola Secondaria di Secondo Grado per tirocini promossi da scuole statali o parificate, previa sottoscrizione di apposita convenzione

Studenti di centri di formazione professionale, riconosciuti a livello nazionale e/o regionale come da Circolare del Ministero del Lavoro n. 92 del 15/07/98, previa sottoscrizione di apposita convenzione

 

Servizi e uffici presso i quali è possibile svolgere stage/tirocini
 
Il Comune di Pegognaga può ospitare massimo numero 4 studenti contemporaneamente, pertanto l’eventuale adesione del Comune allo stage o la sottoscrizione di convenzione pluriennale non assicura la disponibilità del posto.
 

ufficio

Nome del referente da contattare

Numero di telefono

e-mail

Centro Culturale Livia Bottardi Milani 

 

Rosanna Manzini

 

03765546401

centro@centroculturalepegognaga.it

rmanzini@comune.pegognaga.mn.it

Nido d’infanzia Ambarabà

Elena Allari

03765546205

eallari@comune.pegognaga.mn.it

Servizi sociali

Rosanna Maramotti

03765546302

rmaramotti@comune.pegognaga.mn.it

ufficio Comunicazione

Alessandra Capelli

03765546243

acapelli@comune.pegognaga.mn.it

ufficio tecnico/manutenzione

Massimo Truzzi

03765546220

mtruzzi@comune.pegognaga.mn.it

dove rivolgersi
 

Gli Studenti di scuola Secondaria di Secondo Grado possono contattare gli uffici o presentarsi presso quello in cui svolgeranno lo stage solo dopo l’avvenuta sottoscrizione della convenzione e l’accertata disponibilità del posto eseguita esclusivamente dalla Scuola.

Gli uffici non comunicheranno eventuali adesioni o disponibilità di stage da parte del Comune agli studenti o ai loro genitori.

 

 

Documentazione
 
Tutta la documentazione amministrativa e didattica relativa allo stage (convenzione, progetto, scheda di valutazione, registro delle presenze) dovrà essere trasmessa dalla Scuola al Comune a mezzo mail all’ufficio protocollo (protocollo@comune.pegognaga.n.it), a mezzo PEC (pegognaga.mn@legalmail.it) ovvero consegnata a mano in un’unica soluzione.
 

L’ufficio personale provvederà ad approvare la convenzione, se non già sottoscritta, e inoltrerà il progetto formativo all’ufficio competente.

 

 
ultima modifica: Comune di Pegognaga  15/06/2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU