Archivio notizie - Comune di Pegognaga (MN)

OASI FALCONIERA

Domenica 10 gennaio dalle 9 alle 12 sarà possibile assistere alle operazioni di inanellamento dell'avifauna presso il Parco San Lorenzo a cura del Gruppo Ricerche Avifauna Mantovano

CONSIGLI PER DIFENDERCI DALL'INQUINAMENTO

La nebbia, unita all'alta pressione e alla mancanza di vento e pioggia, favorisce il ristagno delle polveri sottili e delle sostanze inquinanti negli strati più bassi dell'atmosfera peggiorando la qualità dell'aria che respiriamo. Seguendo alcuni semplici consigli ognuno di noi può contribuire a non peggiorare la situazione.

RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA

E' in distribuzione tramite servizio postale il calendario 2016 della raccolta porta a porta. Consulta anche online le novità del servizio.

OASI FALCONIERA

Domenica 4 ottobre dalle 9 alle 12 sarà possibile assistere alle operazioni di inanellamento dell'avifauna presso il Parco San Lorenzo a cura di del GRAM.

OASI FALCONIERA

Domenica 6 settembre dalle 17 alle 19 riprendono le aperture domenicali dell'oasi del Parco San Lorenzo

100% ENERGIA VERDE

Con l'acquisto di energia da fonti rinnovabili prosegue il percorso del Comune di Pegognaga verso la sostenibilità energetica e ambientale nel rispetto del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile per la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Disinfestazione zanzare

Sono disponibili presso l'ufficio tecnico del Comune le pastiglie per intervento larvicida da inserire nei pozzetti delle reti fognarie private

PULIAMO PEGOGNAGA

Sabato 9 maggio dalle ore 15 iniziativa di impegno civico, responsabilità e tutela ambientale. Se vuoi partecipare, il ritrovo è davanti al Municipo.

OASI FALCONIERA

Venerdì 26 dicembre apertura straordinaria dell'Oasi del Parco San Lorenzo.

OASI FALCONIERA

Domenica 23 novembre apertura straordinaria dell'Oasi del Parco San Lorenzo.

OASI FALCONIERA

Sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre apertura straordinaria dell'Oasi del Parco San Lorenzo.

OASI FALCONIERA

Domenica 6 luglio dalle 17 alle 19 al Parco San Lorenzo sarà possibile assistere alla liberazione di due gheppi e un gufo.

ACQUEDOTTO COMUNALE

La fine lavori del 1° lotto è prevista per settembre con possibilità di allacciamento da parte dei privati residenti nella zona servita.

CHIUSURA UFFICIO

lunedì 26 maggio l'ufficio anagrafe - stato civile - elettorale rimarrà chiuso per espletamento della pratiche elettorali

CHIUSURA UFFICIO

OPEN DAY COPERNIT

Sabato 10 maggio a partire dalle 10 l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alle visite guidate presso la Ditta Copernit....

OASI FALCONIERA

Giovedì 1 maggio dalle 17 alle 19 riprendono le aperture domenicali dell'oasi del Parco San Lorenzo

OASI FALCONIERA

Sabato 9 e domenica 10 novembre sarà possibile assistere alle operazioni di inanellamento dell'avifauna presso l'Oasi Falconiera del Parco San Lorenzo con Marilena Perbellini, inanellatrice ISPRA.

OASI FALCONIERA

domenica 19 maggio dalle 17 alle 19 riprendono le aperture domenicali dell'oasi del Parco San Lorenzo
PAGINE : inizio «  1 2 3 4    » fine
Archivio notizie