Archivio notizie - Comune di Pegognaga (MN)

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Cerchiamo 8 giovani dai 18 ai 28 anni. Termine presentazione domande venerdì 28/09/2018

GIORNATA DELLA MEMORIA

Sabato 1 aprile alle 17.30 al Centro Culturale proseguono le iniziative legate alla Giornata della Memoria con la conferenza Ebrei a Mantova, da concittadini a "nemici"

NEL GIARDINO DELLE ESPERIDI

Sabato 11 marzo 2017 alle 16.30 al Centro Culturale, Daniela Benedetti, archeologa del Museo Civico Archeologico di Pegognaga racconta le piante nei miti e nelle case degli antichi

OGGI CHI LEGGE?

Dal 1 al 29 marzo al mercoledì alle 16.30 al Centro culturale letture a bassa voce di libri imperdibili per piccoli e grandi.

OGGI CHI LEGGE?

Dal 1 al 22 febbraio al mercoledì alle 16.30 al Centro culturale letture a bassa voce di libri imperdibili per piccoli e grandi.

PROF, MI LEGGI UNA STORIA

Giovedì 9 febbraio alle 16:45 al Centro Culturale incontro su libri, letture e idee di promozione alla lettura, a cura di Simonetta Bitasi, rivolto a insegnanti della scuola secondaria di 1° grado.

CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI

Corsi gratuiti di livello A1 e A2 con attestato valido per il permesso di soggiorno lungo. Info e iscrizioni al Centro Culturale.

OGGI CHI LEGGE?

Dal 7 al 21 dicembre al mercoledì alle 16.30 al Centro culturale La Magia di un Dono letture a bassa voce che raccontano di doni speciali.

MÒRS. VITA, MORSI E MIRACOLI

Sabato 26 novembre 2016, ore 16.30 al Centro culturale presentazione del libro “Mòrs. Vita, morsi e miracoli tra Berlino Est e la Pianura Padana” di Massimiliano Boschini, raccolta di poesie in dialetto punk padano e mostra d’arte di foto, illustrazioni e videoclip ispirati alla Germania Est, a Berlino e alla Pianura Padana. L'esposizione prosegue fino al 24 dicembre.

SABATI IN BIBLIOTECA

Sabato 19 novembre 2016 alle 16:30 al Centro culturale: "Un amico a 4 zampe", lettura interattiva, laboratorio e sorprese per bimbi dai 2 anni.

OGGI CHI LEGGE?

Dal 9 al 30 novembre alle 16.30 al Centro culturale tornano i mercoledì dedicati alle letture per i bambini e le loro famiglie

STAGIONE TEATRALE 2016/2017

Lunedì 3 ottobre alle 21 in sala civica municipale assemblea pubblica per fare il punto su Stagione Teatrale 2016/17, proposte alternative, bando di gestione del Teatro tenda, stato avanzamento recupero Teatro "Anselmi". Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

INCONTRI CON GLI AUTORI

Venerdì 17 giugno ore 21.00 al Centro Culturale "Ieri, oggi, domani. Conversazione a 360° con Massimo Carlotto".

ARTE IN GUERRA

Mercoledì 22 giugno alle 21 al Centro Culturale conferenza "Immagini che restano, malgrado tutto" con Matteo Molinari. La mostra fotografica di Giuliano Marasi prosegue sino 2 luglio.

Donne e la casa del fattore

Succede al Centro: presentazione del libro di Marisa Gianotti sabato 7 maggio alle 17:00 al Centro Culturale Livia Bottardi Milani

PERCORSI DEL '900

L’Amministrazione comunale ha avviato un progetto per valorizzare il proprio patrimonio culturale relativo al Novecento; persone, avvenimenti, luoghi, archivi…