Risarcimento danni causati da fauna selvatica - Comune di Pegognaga (MN)

Risarcimento danni causati da fauna selvatica

Regione Lombardia rimborsa i danni subiti ai veicoli dei cittadini derivanti da collisione/investimento con fauna selvatica

La copertura è prevista in tutto il territorio regionale, su strade statali, regionali, provinciali e comunali, ad esclusione delle strade in concessione, quali ad esempio autostrade, tangenziali protette, a pagamento in generale.

La copertura si applica ai cittadini i cui veicoli in circolazione nel territorio di Regione Lombardia abbiano subito un danno a seguito della collisione con fauna selvatica (volpi, lepri, nutrie, fagiani, cervi, camosci, mufloni, daini, cinghiali, stambecchi, caprioli, orsi e tassi).

Sono invece esclusi i danni/investimenti con cani randagi.

La richiesta di risarcimento danni è valida solo se il cittadino coinvolto non ha la relativa copertura all’interno della propria polizza assicurativa per questa tipologia di danno. Deve pertanto presentare copia della propria polizza assicurativa.

La domanda dovrà essere presentata entro 30 giorni dal verificarsi dell'incidente.

Informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, la documentazione da allegare e la relativa modulistica sono disponibili a questo indirizzo: