Sospensione delle attività ambulatoriali - Comune di Pegognaga (MN)

Sospensione delle attività ambulatoriali

A seguito della delibera di Giunta Regionale dell’8 marzo, l’attività ambulatoriale di tutti i presidi di ASST è sospesa, ad eccezione delle prestazioni prenotate con classe di priorità U (entro 72 ore) e B (entro 10gg). Sono salvaguardate le prestazioni già prenotate legate a patologie oncologiche e alla gravidanza.

È sospesa l'intera offerta di prestazioni in regime di libera professione, sia interna che nei centri convenzionati. Gli uffici di ASST stanno contattando tutti i pazienti in lista d'attesa per i quali nei prossimi giorni era previsto l'appuntamento.

È sospesa l'attività di rilascio patenti e altre certificazioni medico legali, la commissione invalidi e la commissione patenti. Sono regolarmente aperti i consultori, i servizi di psichiatria territoriali, di neuropsichiatria, delle dipendenze. Sono in corso le attività di screening del tumore della cervice uterina, della mammella, del colon retto. Saranno riaperti i calendari per le vaccinazioni da mercoledì 11 marzo.

Per consentire la più ampia diffusione delle informazioni sulle sospensioni delle attività ambulatoriali  sono stati attivati, a partire dal 10 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17  i seguenti contatti telefonici: Mantova 0376 201443-0376 435415–0376 435416; Asola 0376 721552; Bozzolo 0376 90932; Borgo Mantovano 0386 717364.

Pertanto il servizio trasporto anziani e disabili gestito dal Gruppo Presenza in collaborazione con il Comune di Pegognaga è sospeso fino al 3 aprile, ad esclusione dei pazienti oncologici privi di familiari

Per informazioni sul servizio di trasporto telefonare al nr. 03765546301