DOTECOMUNE - Comune di Pegognaga (MN)

DOTECOMUNE

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 12/2019 di DoteComune per la selezione di 37 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 23 LUGLIO 2020 al 31 AGOSTO 2020.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre lunedì 31 AGOSTO 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 02.72629640.

IL Comune di Pegognaga ospita 2 tirocinanti

1 tirocinio di 6 mesi in area Tecnica

1 tirocinio di 9 mesi in area Servizi finanziari e contabili

Scadenza presentazione domande lunedì 31 agosto da consegnare all’ufficio protocollo del Comune di Pegognaga, piazza Matteotti 1 46020 Pegognaga - indirizzo mail protocollo@comune.pegognaga.mn.it

Inizio dei tirocini 17 settembre

Info al sito https://www.dotecomune.it/notizia/anci-lombardia-ha-pubblicato-l-avviso-n-12-2019-di-dotecomune-per-la-selezione-di-37-tirocinanti_20200723154229 e presso l'ufficio comunicazione t.03765546243 o ufficio protocollo t.03765546206.

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.