Contributi di agevolazione sulla tariffa dei rifiuti - Comune di Pegognaga (MN)

Contributi di agevolazione sulla tariffa dei rifiuti

Bando pubblico finalizzato all'erogazione di un contributo volto all’agevolazione della tariffa rifiuti per le famiglie del Comune di Pegognaga in difficoltà economica causa Emergenza sanitaria da Covid 19.

Le risorse finanziare disponibili sono state messe a disposizione da TEA S.p.A. mediante un piano di sostegno a favore delle famiglie in difficoltà economica.
Il contributo eventualmente erogato si tradurrà in uno storno della prima fattura utile dei rifiuti emessa da Mantova Ambiente, società del gruppo TEA Spa.

Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande possono essere presentate all'ufficio Protocollo del Comune di Pegognaga, a mano o tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.pegognaga.mn.it, fino al 31 ottobre 2020 compilando il modello di domanda disponibile in allegato.
La richiesta di contributo va presentata dall’intestatario dell’utenza dei rifiuti o da altro componente del nucleo familiare. È ammessa una sola richiesta per nucleo famigliare, inteso come nucleo risultante dallo stato di famiglia agli atti del Comune.

Soggetti destinatari e requisiti d’accesso
Persone o nuclei familiari che rientrino nei seguenti parametri:
a) Residenza nel comune di Pegognaga;
b) L’utenza dei rifiuti intestata deve riguardare l’alloggio di residenza;
c) Essere in possesso di un’attestazione ISEE da cui risulti un valore dell’Indice della Situazione Economica Equivalente non superiore ad € 20.000,00;
d) Non avere una situazione di morosità accertata nel pagamento della tariffa dei rifiuti (Mantova Ambiente) e di altre utenze facenti parte del gruppo Tea Spa (luce, acqua e gas);