BUONO SCUOLA 2020/2021 - Comune di Pegognaga (MN)

BUONO SCUOLA 2020/2021

Dote Scuola - Buono Scuola: contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La Domanda per la Dote Scuola – componente “Buono Scuola” – può essere presentata a favore di studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione presso le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado:
pubbliche e paritarie che richiedano retta di iscrizione e frequenza
• con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
REQUISITI
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a €40.000,00 in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, rilasciata dai CAF o dall’INPS nel corso del 2020.
CONTRIBUTO
Agli aventi diritto verrà riconosciuta una dote di valore compreso tra i 300,00€ e i 2.000,00€ in base all’ISEE e all’ordine e grado di scuola frequentata. Il contributo verrà erogato sottoforma di buono virtuale, spendibile entro il 30 giugno 2021 a favore della scuola frequentata per le spese della retta scolastica.
RICHIESTA
In autonomia
:
È possibile compilare direttamente da casa la modulistica online dal 5 ottobre fino alle ore 12 del 26 novembre 2020 sul sito della Regione Lombardia www.bandi.servizirl.it consultando la guida per la compilazione on line.
È possibile trasmettere la domanda autenticandosi al sito www.bandi.servizirl.it con Codice SPID oppure CNS/CRS con PIN personale e lettore della carta.
Con supporto:
E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola presso il Municipio, p.zza Matteotti 1 – previo appuntamento al tel. 0376/5546301 entro il 20 novembre
Ai fini della compilazione della domanda il genitore dovrà essere in possesso della certificazione ISEE valida rilasciata nell’anno 2020.