Cinema d'Estate - Comune di Pegognaga (MN)

Eventi - Comune di Pegognaga (MN)

Cinema d'Estate

Cinema d’Estate

A cura di Il cinema del carbone, circolo cinematografico

Presso Arena Parco Florida (in caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso la Sala civica Bombetti)

Martedì 20 luglio ore 21:30
JO JO RABBIT di Taika Waititi — Germania, 2019, 108'

con Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell

Jojo Rabbit è la storia di un dolce e timido bambino tedesco di dieci anni, Jojo Betzler, soprannominato "Rabbit", appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.
Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler.
La sua visione del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea.

Giovedì 29 luglio ore 21:30
VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti — Italia, 2020, 120'

con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari.

L'incredibile biografia di Antonio Ligabue, uno dei principali pittori italiani del 900 ma anche una persona che conosceva perfettamente cosa volesse dire soffrire e sentirsi soli nella vita di tutti i giorni. Un film intenso che racconta la ricerca di senso di un uomo apparentemente abbandonato da tutto e da tutti che trova finalmente un modo per riuscire a esprimere il suo sfavillante mondo interiore con il disegno e l'arte figurativa.

Sabato 28 agosto ore 21:30
DUMBO di Tim Burton — Usa, 2019, 112'

con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins

Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe chiedendo loro di occuparsi di un elefante appena nato dalle orecchie sproporzionate, che è diventato lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse dell’imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant, finché Holt non scopre che, a dispetto delle apparenze, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

BIGLIETTO 4 €

Prenotazione obbligatoria al numero 0376.5546401 o al 0376.369860

Visita anche i siti e le pagine Facebook per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi in calendario:

www.comune.pegognaga.mn.it - www.centroculturalepegognaga.it - www.ilcinemadelcarbone.it

• categoria: Intrattenimento
  • dove: - Parco Florida