Caccia... al rifiuto - Comune di Pegognaga (MN)

Eventi - Comune di Pegognaga (MN)

Caccia... al rifiuto

Domenica 15 maggio ore 15 | Piazza Matteotti
CACCIA... AL RIFIUTO

• Possono partecipare bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
• Ci si può iscrivere a squadre o singolarmente. Nel caso di iscrizioni di singoli soggetti sarà l’organizzazione a pianificare i gruppi.
• Le squadre dovranno essere composte da 10 partecipanti e ogni squadra avrà la sua zona di raccolta.
• Ogni squadra dovrà raccogliere e suddividere nei sacchetti i seguenti tipi di rifiuti: sigarette, plastica, carta, vetro-lattine.
• Ogni squadra verrà guidata da un volontario appartenente all’organizzazione e verranno forniti pinze e guanti ai partecipanti e un segno di riconoscimento per la squadra.
I rifiuti al termine della gara verranno pesati e vincerà chi avrà totalizzato un peso maggiore.
• I premi saranno dei buoni da poter utilizzare presso gli esercizi commerciali del paese.
• Le iscrizioni si chiuderanno il 7 maggio 2022.
• Il ritrovo è davanti al Municipio di Pegognaga in Piazza Matteotti il 15 maggio 2022 alle ore 15,00 e la premiazione sarà intorno alle ore 18,00 al termine della gara.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza per partecipare alla nostra “Caccia… al rifiuto”.
Iniziativa promossa da Regione Lombardia per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.
Per informazioni > 348 2368569

• categoria: Ambiente