Macellazione suini per uso familiare - Comune di Pegognaga (MN)

Macellazione suini per uso familiare

La macellazione dei suini per il consumo famigliare è consentita dal 1 novembre 2020 al 31 marzo 2021  nella misura massima di n. 4 suini per nucleo famigliare, allevati almeno 30 giorni presso il richiedente la macellazione. Ogni suino macellato deve essere scortato da un modello 4 (rosa), che ne attesti la provenienza.
Gli interessati dovranno richiedere la preventiva visita veterinaria, almeno 48 ore prima della macellazione, indicando il giorno, l’ora e il luogo della macellazione, prendendo contatto direttamente con i Veterinari Ufficiali competenti, per territorio, oppure contattando il Distretto Veterinario Basso Mantovano ai seguenti recapiti:
Tel. 0376 331491 per l’area di San Benedetto Po; Tel. 0376 331457 per l’area di Suzzara; Tel. 0386 302078 per l’area di Poggio Rusco ed Ostiglia.
Non potrà essere asportata od utilizzata alcuna parte dell’animale fino all’avvenuta ispezione veterinaria.