Iscrizioni ai servizi scolastici - Comune di Pegognaga (MN)

Iscrizioni ai servizi scolastici

Gentilissimi genitori,

dal 12 aprile al 30 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni online ai servizi scolastici 2021/2022, mensa, trasporto, pre-scuola a disposizione degli alunni dell’I.C.di Pegognaga.

Il Comune, adeguandosi alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, si avvale ora della nuova piattaforma online Dedalo per la gestione dei servizi.

Di che cosa si tratta? Dedalo è un portale internet, raggiungibile con un semplice link (anche da smartphone), che consentirà a voi genitori di effettuare in prima persona l’iscrizione e di gestire la frequenza e i pagamenti dei servizi scolastici.

Ecco le fasi da seguire per completare le iscrizioni:

1. Collegati al link http://iscrizioni.pegognaga.dedalo.top ed effettua le iscrizioni dei tuoi figli ai servizi scolastici desiderati (mensa, trasporto, prescuola) per l’anno scolastico 2021/2022.
    Per aiutarti, puoi guardare il video tutorial

o scaricare la guida esemplificativa in allegato
  2. Conserva il codice alunno che ti verrà comunicato al termine dell’iscrizione (un codice per ogni figlio iscritto), che seguirà il tuo bambino per tutta la carriera scolastica e ti servirà dunque anche per i prossimi anni.
  3. Al termine dell’iscrizione potrai accedere all’area riservata http://genitori.pegognaga.dedalo.top utilizzando il codice alunno per monitorare la situazione contabile e gestire i servizi scolastici.

N.B. Al momento delle iscrizioni, verrà applicata una tariffa unica standard, che verrà poi ricalcolata solo se la famiglia presenterà la certificazione ISEE (telefonando all’Ufficio Scuola o caricandola in autonomia nell’area riservata-sezione documenti).

Per informazioni e dubbi sulle procedure di iscrizione, potrete rivolgervi all’ufficio Scuola 03765546301 o all’ufficio Comunicazione 03765546243 nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato 9.00-12.30.