DOTE SCUOLA 2021/2022 - Comune di Pegognaga (MN)

DOTE SCUOLA 2021/2022

Dote scuola: contributo per l'acquisto di MATERIALE DIDATTICO

Apre giovedì 13 maggio 2021, alle ore 12, il primo bando dell'edizione di Dote Scuola per l'anno scolastico 2021/2022, relativo a Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La Domanda per la Dote Scuola – componente “Materiale didattico” – può essere presentata dai nuclei familiari residenti in Lombardia per ogni figlio iscritto, per l’anno scolastico 2021/2022, a:
•    Tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie aventi sede in Lombardia e regioni confinanti
•    corsi di formazione professionale

Requisti
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a €15.478,78 in corso di validità alla data di presentazione della domanda, rilasciata dai CAF o dall’INPS nel corso del 2021.
Contributo
Agli aventi diritto verrà riconosciuta una dote, spendibile entro il 31/12/2020, per ciascun figlio beneficiario di valore fisso compreso tra i 200€ e i 500€, che verrà definito da Regione Lombardia in base al numero di richieste pervenute e alle risorse disponibili. Le modalità di erogazione della dote verranno definite da Regione Lombardia.
Richiesta
In autonomia:
È possibile compilare direttamente da casa la modulistica online dal 13 maggio fino alle ore 12 dell’15 giugno sul sito della Regione Lombardia www.bandi.servizirl.it consultando la guida per la compilazione on line.
È possibile trasmettere la domanda autenticandosi al sito www.bandi.servizirl.it con diverse modalità:
Lettore di Smart Card, carta Regionale dei Servizi e relativo PIN;
Codice SPID
Credenziali utente e password, registrandosi come nuovo utente (è necessario essere in possesso di un indirizzo mail per la ricezione della password)
Con supporto:
E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola – previo appuntamento al tel. 0376/5546301 - presso il Municipio, p.zza Matteotti 1
Ai fini della compilazione della domanda il genitore dovrà  presentare:
carta d’identità
CRS con Pin rilasciato dal servizio sanitario o codice SPID o credenziali di accesso al sito www.bandi.servizirl.it
ISEE valido rilasciato nell’anno 2021