Concessione di Civiche Onorificenze - Comune di Pegognaga (MN)

Concessione di Civiche Onorificenze

Avviso di concessione di civiche onorificenze destinato a cittadini (italiani e/o stranieri) e a enti, società, associazioni, istituzioni, organismi che si siano particolarmente distinti in vari campi e in attività pubbliche e private

E' possibile presentare le proposte di candidatura per la concessione di civiche onorificenze (cittadinanza onoraria, civica benemerenza, pubblico encomio) per l’anno 2021 con le modalità ed i termini di seguito indicati.

Le civiche onorificenze sono destinate alle persone – italiane o straniere, senza distinzione di nazionalità, di sesso e di religione – agli enti, alle società, alle associazioni, alle istituzioni, agli organismi che si siano particolarmente distinti in vari campi e in attività pubbliche e private che il Comune di Pegognaga, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene di dover additare alla pubblica stima.
Tra le proposte saranno valutate attività e opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’artigianato, del commercio e del lavoro tutto, dello studio e della ricerca, dell’istruzione, dello sport, della tutela animale o ambientale, iniziative di carattere culturale, sociale, assistenziale e filantropico, atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e dato lustro a Pegognaga.

Possono inviare proposte di conferimento di civiche onorificenze la Giunta Comunale e/o cittadini, che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti meritevoli mediante la concessione delle civiche onorificenze.

Termine per la presentazione delle candidature per l’anno 2021

Le proposte di candidatura corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune, a mano o tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.pegognaga.mn.it entro le ore 12.30 di sabato 17 luglio.

Modulistica per le proposte di conferimento