DOTE SCUOLA 2022/2023 - Comune di Pegognaga (MN)

DOTE SCUOLA 2022/2023

Dote scuola: contributo per l'acquisto di materiale didattico

Apre martedì 7 giugno 2022, alle ore 12, il bando dell'edizione di Dote Scuola per l'anno scolastico 2022/2023 relativo a Materiale didattico, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La Domanda per la Dote Scuola – componente “Materiale didattico” – può essere presentata dai nuclei familiari residenti in Lombardia per ogni figlio iscritto, per l’anno scolastico 2022/2023, a:
•    Tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie aventi sede in Lombardia e regioni confinanti
•    istituzioni formative accreditate

Requisti
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a €15.478,78 in corso di validità alla data di presentazione della domanda, rilasciata dai CAF o dall’INPS nel corso del 2022.

Contributo
Agli aventi diritto verrà riconosciuta una dote per ciascun figlio beneficiario di valore fisso compreso tra i 200€ e i 500€, che verrà definito da Regione Lombardia in base al numero di richieste pervenute e alle risorse disponibili. Le modalità di erogazione della dote verranno definite da Regione Lombardia.

Richiesta
In autonomia:
È possibile compilare direttamente da casa la modulistica online dal 7 giugno fino alle ore 12 dell’12 luglio sul sito della Regione Lombardia www.bandi.servizirl.it consultando la guida per la compilazione on line.
È possibile trasmettere la domanda autenticandosi al sito www.bandi.servizirl.it con diverse modalità:
Lettore di Smart Card, carta Regionale dei Servizi e relativo PIN;
Codice SPID
Con supporto:
E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola – previo appuntamento al tel. 0376/5546301 - presso il Municipio, p.zza Matteotti 1
Ai fini della compilazione della domanda il genitore dovrà essere in possesso di certificazione
ISEE valida rilasciata nell’anno 2022