DOTECOMUNE - Comune di Pegognaga (MN)

DOTECOMUNE

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 12/2019 di DoteComune per la selezione di 60 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 9 Giugno al 23 Giugno 2022

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 23 GIUGNO 2022 secondo le modalità previste dal bando.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Dote Comune al numero 0272629640.

IL Comune di Pegognaga ospita 3 tirocinanti

2 tirocini di 6 mesi in area Tecnica (20 ore alla settimana) in qualità di supporto operativo per manutenzione del patrimonio e del verde

1 tirocinio di 6 mesi in area Amministrativa (20 ore alla settimana)  in qualità di supporto amministrativo per gestione di pratiche dell’ufficio Scuola.

Scadenza presentazione domande giovedì 23 giugno da consegnare all’ufficio protocollo del Comune di Pegognaga, piazza Matteotti 1 46020 Pegognaga - indirizzo mail protocollo@comune.pegognaga.mn.it

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

Colloquio di Selezione
Giovedì 30 giugno alle ore 11
presso il Municipio di Pegognaga

Inizio dei tirocini
14 luglio

Sul sito

oppure presso Ufficio Comunicazione t.03765546243 | ufficio Protocollo t.03765546206 |  Servizio Informagiovani t. 3425195240.

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.