Concessione di Civiche Onorificenze - Comune di Pegognaga (MN)

Concessione di Civiche Onorificenze

Avviso di concessione di civiche onorificenze destinato a cittadini (italiani e/o stranieri) e a enti, società, associazioni, istituzioni, organismi che si siano particolarmente distinti in vari campi e in attività pubbliche e private

E' possibile presentare le proposte di candidatura per la concessione di civiche onorificenze (cittadinanza onoraria, civica benemerenza, pubblico encomio) per l’anno 2022 con le modalità ed i termini di seguito indicati.

Le civiche onorificenze sono destinate alle persone – italiane o straniere, senza distinzione di nazionalità, di sesso e di religione – agli enti, alle società, alle associazioni, alle istituzioni, agli organismi che si siano particolarmente distinti in vari campi e in attività pubbliche e private che il Comune di Pegognaga, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene di dover additare alla pubblica stima.
Tra le proposte saranno valutate attività e opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’artigianato, del commercio e del lavoro tutto, dello studio e della ricerca, dell’istruzione, dello sport, della tutela animale o ambientale, iniziative di carattere culturale, sociale, assistenziale e filantropico, atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e dato lustro a Pegognaga.

Possono inviare proposte di conferimento di civiche onorificenze la Giunta Comunale e/o cittadini, che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti meritevoli mediante la concessione delle civiche onorificenze.

Termine per la presentazione delle candidature:

Le proposte di candidatura corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune, a mano o tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.pegognaga.mn.it entro le ore 13:00 di lunedì 18 luglio 2022.

Modulistica per le proposte di conferimento