Occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche in occasione di manifestazioni - Comune di Pegognaga (MN)

Con Delibera di Giunta Comunale n. 89 del 24.09.2022 è stata approvata la procedura semplificata di richiesta per l’ occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche  per tutte le manifestazioni fino al 31.12.2022 e relativo modello di domanda;

Il presente modello dovrà essere presentato entro e non oltre a 3 (tre) giorni prima dell’evento con le seguenti modalità: via mail a protocollo@comune.pegognaga.mn.it , via pec a pegognaga.mn@legalmail.it, direttamente presso l’ufficio protocollo negli orari di apertura con una marca da bollo da € 16,00;

Si ricorda che sono esenti dal pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico:

• tutte le attività economiche con sede nel Comune di Pegognaga;
  • le associazioni con sede nel Comune di Pegognaga.

Non sono esonerati dal pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico:

• gli ambulanti e/o hobbisti;
  • titolari di autorizzazione per spettacolo viaggiante;
  • le associazioni con sede fuori dal Comune di Pegognaga;

Il canone verrà calcolato a seguito di effettiva verifica dello spazio occupato che sarà comunicato alla società ABACO SPA per l’emissione dell’avviso di pagamento.

Si ricorda che il presente provvedimento, temporaneo ed eccezionale, ha la finalità di agevolare le attività nel territorio del Comune di Pegognaga fermo restando il pieno rispetto delle normative di pubblica sicurezza. Qualora venissero organizzati eventi per i quali siano previsti precisi adempimenti normativi o di somministrazione di alimenti e bevande dovranno seguire la classica procedura di presentazione della pratica sul portale “impresainungiorno”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio commercio nei seguenti orari di apertura: lunedì/mercoledì/ venerdì dalle 9:30 alle 13:00 o allo 0376/5546201, referente Geom. Bardoscia Francesca.